LO SQUADRONE

LO SQUADRONE

domenica 29 maggio 2016

CALCIO CHIERI

Due settimane fa i Giovanissimi 2001, ora gli Allievi FB 2000: continua la festa al Chieri che si aggiudica due titoli piemontesi nella medesima stagione! L'ultima volta era successo quattro anni fa.
Al pari dei 2001 anche i 2000 erano in finale per il secondo anno di fila. A negare loro il titolo 2015 fu proprio Rosario Ligato, all'epoca alla guida dell'Atletico Torino. Questa volta col mister dalla propria parte è anche arrivato il titolo, apice del lavoro di una stagione.

Sul campo neutro di Grugliasco il Chieri si aggiudica 3-1 la finale col Suno grazie a una prova di carattere.
In vantaggio già al 5' con un rigore concesso per un fallo su Giambarresi e trasformato da Fioriello, gli azzurri raddoppiano al 13' con Giambarresi su assist di Vergnano. Il Suno accorcia le distanze al 23', segue una fase di gara sfavorevole al Chieri che però stringe i denti e tiene botta.
In apertura di ripresa il Chieri si vede annullare un gol a Giambarresi, seguono diverse altre occasioni finché al 26' Ranieri su assist di Giambarresi chiude i conti segnando il 3-1. Cinque minuti più tardi c'è la traversa di Botto. Al triplice fischio può finalmente esplodere la gioia dei 2000 del Chieri!

Il commento di mister Ligato: «Purtroppo o per fortuna le finali bisogna interpretarle per vincerle, l'aspetto estetico lascia il tempo che trova. E' stata una vittoria sofferta contro una buona squadra: sul 2- 0 la partita sembrava chiusa, poi il Suno l'ha riaperta ma alla fine siamo riusciti a conquistare questa bellissima vittoria che davvero è merito di tutti. Dediciamo il titolo a Mauro Forneris e al presidente Gandini. Il mio particolare ringraziamento va a tutto lo staff, al direttore sportivo, e soprattutto ai ragazzi: tutti hanno lavorato sodo, sono loro i veri protagonisti di questa grande impresa».

Chieri-Suno 3-1
CHIERI: Borga, Polito (5' st Plat), Bellicoso, Bellocchio, Franzonello (40' st Rimedio), Vergnano, Cosola, Botto, Giambarresi (33' st Bonino), Artuso (20' st Ranieri), Fioriello. A disp. Malaspina, Torta, Minutiello. All. Rosario Ligato.
RETI: 5' pt Fioriello (R), 13' pt Giambarresi, 26' st Ranieri.
IMG 5681
IMG 5677

Nessun commento:

Posta un commento